Recensione I BASTIONI DEL CORAGGIO di Franco Forte - Giveaway abbinato!

I BASTIONI DEL CORAGGIO
di
Franco Forte


A.D. 1548. 
Una grande storia d’amore, 
di vendetta e di riscatto nella Milano 
della peste e dell’Inquisizione
Dalla quarta:
 «Vattene, strega!» ringhiò Giussani, lasciando colare un filo di bava dall’angolo della bocca. «Ti farò bruciare, hai capito? Ti farò bruciare in terra e per l’eternità!»
«I tuoi anatemi non mi spaventano» sibilò Mariangela facendosi sotto. «Hai un conto in sospeso con me da molto tempo. Forse è arrivato il momento di saldarlo.»
Recensione:
Nella cornice della dominazione spagnola,  che sovrasta e conduce alla desolazione il Ducato di Milano, si alternano le vite di vari personaggi ben caratterizzati. Una ricostruzione storica meticolosa ed efficace per interpretare un periodo particolarmente cupo e ostico, come quello del XVI secolo. Le figure principali sono Fulvio Alciati, valoroso e probo soldato, Ludovico di Valois, spietato e scellerato comandante di guarnigione e vicario del Capitano di Giustizia, Anita Polidori sfortunata e coraggiosa ragazzina e Mariangela Comencini, donna forte e indomabile, accusata di stregoneria.
Per leggere l'intera recensione clikka QUI


Commentate per partecipare al giveaway de 
"I bastioni del coraggio"
di 
Franco Forte!
SCADENZA 15 DICEMBRE 2010




Commenti

  1. sembra interessante e molto intrecciato...vedremo...

    RispondiElimina
  2. Amo molto i romanzi storici, perciò quando lessi per la prima volta la trama decisi che l'avrei comprato perchè sembra proprio che ne valga la pena! E poi dato che la storia è ambientata in Italia ho un motivo in più per leggerlo ^^
    Complimenti per la recenzione, molto ben fatta :P

    Lady†Aredhel

    RispondiElimina
  3. Questo romanzo mi incuriosisce tanto, ed anche il suo autore!

    RispondiElimina
  4. Partecipo molto volentieri al giveaway. Non sono un' appassionata di romanzi storici, forse questo mi potrebbe far cambiare idea :-)
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  5. Conosco bene l'autore e lo stile, anche se i romanzi storici non mi hanno mai appassionato...al contrario del mio ragazzo!

    RispondiElimina
  6. Amo i romanzi storici e sono curiosa di leggere questo romanzo.

    RispondiElimina
  7. Partecipo sicuramente. Questo libro mi intriga tantissimo!

    RispondiElimina
  8. Partecipo anche io, i romanzi storici mi piacciono molto :)
    http://www.facebook.com/profile.php?id=708781336
    email: pink_mikako@hotmail.com
    Un bacio!

    RispondiElimina
  9. ciao la trama mi sembra davvero interessante e mi piacerebbe leggerlo!
    joy-goth@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. partecipo anche io. il mio patrigno è appassionato di questo genere di libri! http://www.facebook.com/samantha.dalmasso/posts/131115403612245

    mail:matiotta@libero.it

    RispondiElimina
  11. Partecipo anch'io!!
    dolcemiele_fb@libero.it

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe molto leggere quest libro!
    iperfederica@libero.it

    RispondiElimina
  13. Incrocio le dita ,,, mail: laurachierico@libero.it

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  15. Esattamente il periodo storico che piace a me... angela.scricciolina@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Adoro questo genere di libri! Partecipo!

    filibertodellarocca@libero.it

    RispondiElimina
  17. Partecipo e chissà che non sarà la volta buona che vinco un libro ;D
    baci baci

    kia9886[at]interfree.it

    RispondiElimina
  18. Partecipo anch'io al giveaway!

    valuzza89@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Vorrei partecipare al giveaway!

    kikyo90@gmail.com

    RispondiElimina
  20. bene, ho proprio voglia di leggere qualcosa di nuovo!! :)

    RispondiElimina
  21. partecipo marikam88@hotmail.it amo leggere anche se ormai ho sempre meno tempo :(

    RispondiElimina
  22. Mi piacerebbe partecipare, i libri storici ho iniziato ad apprezzarli veramente tanto dopo aver letto "Alla corte dei Borgia" di Kalogridis Jeanne, non so se lo conosci, ma mi ha talmente appassionata che ormai assieme a tutti gli altri generi che seguo cerco di far rientrare nelle spese mensili anche quelle per un libro dalle tematiche storiche. La tua recensione è veramente completa e soprattutto mi ha fatto venire voglia di mettere in lista questo libro, se il giveaway andasse male, di sicuro lo prendo al più presto. Come dicono in giappone: arigatou gozaimasu (grazie mille)

    RispondiElimina
  23. mi incuriosisce il titoloo
    Carmen
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  24. Bene,partecipo anche io a questo giveaway in quanto il libro mi sembra molto interessante e poi,avere dei libri sul comodino è sempre fantastico!
    Potete trovarmi qui http://www.facebook.com/profile.php?id=1333781748

    RispondiElimina
  25. Mi piace scrivere, leggere e il romanzo storico e di costume in genere.

    Partecipo volentieri sperando di vincere uno dei regali che fanno sempre più piacere!

    RispondiElimina
  26. partecipo,adoro i libri...

    RispondiElimina
  27. perfetto per i miei gusti letterari
    valentina8422@virgilio.it

    RispondiElimina
  28. Ricordatevi di lasciare il vostro nome, o nick e meglio ancora la vostra email!!! Non posso tener conto dei commenti anonimi, senza alcun riferimento!!!

    RispondiElimina
  29. PAOLA


    amore, storia, un epoca storica che mi affascina, lo leggerò sicuramente !

    pb.bianki@tiscali.it

    RispondiElimina
  30. Grazie a tutti per avere partecipato. E se poi qualcuno riuscirà davvero a dare un'occhiata al mio romanzo (oltre alla fortunata vincitrice, a cui spedirò volentieri una copia con dedica del mio libro), fatemi sapere che cosa ne pensate, perché tengo moltissimo al parere dei miei lettori. Mi trovate su Facebook, chiedte pure la mia amicizia!
    Franco Forte

    RispondiElimina
  31. I love the important information you grant into your reviews . I'll bookmark your web site furthermore come back yet again here often. I'm absolutely certain I'll understand masses of new things right here! Best of chance for the next!

    As a final note , allow me thank you for your patience with my English as (I'm sure you have figured this by now,), English is not my chief language as a result I am utilizing Google Translate to form out how to enter what I actually plan to write .

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri_theOriginal

Post più popolari