Recensione: L'UOMO DI UNA SERA di Samanta Catastini - Giveaway abbinato!

Recensione con giveaway!
L'UOMO DI UNA SERA
di 
Samanta Catastini


Un nuovo romanzo di Samanta Catastini. Uno storico sentimentale arricchito però da un velo di mistero e da una presenza sovrannaturale.
La voce narrante è quella della dolce protagonista Cassandra Renier. La ragazza è figlia di un nobile veneziano che è recentemente venuto a mancare. Suo padre è sempre stato apparentemente un ottimo genitore, attento e premuroso. Alla morte di costui alla ragazza spetta solo il ruolo di serva personale, della sua giovane matrigna, proprio nella sua stessa dimora. Ricorda un po’ Cenerentola e come lei la ragazza, una sera, deciderà di partecipare ad un ballo. Infatti parteciperà al ballo in maschera del Doge.
In quella occasione incontrerà un uomo misterioso. Da quell’incontro la sua vita ritornerà a fiorire lontana da Venezia.  E con la svolta ci sarà l’incontro con il conte Artioli, uomo bello e dal carattere difficile con cui dividerà la sua nuova dimora, la sua nuova attività e forse anche dell’altro.  
Con l’aiuto di un’alleata d’eccezione, porterà alla luce alcuni misteri che ruotano attorno alla sua famiglia. Chi si nascondeva dietro alla maschera da padre devoto che indossava il conte Renier?
Una scrittura scorrevole e una trama lineare nonostante fitta di ombre da svelare. Una storia di amicizia, amore, passione e  affetto familiare, in un’atmosfera d’altri tempi.

Giveaway
L'autrice stessa ha messo a 
disposizione una copia del suo nuovo romanzo 
L'uomo di una sera

Vi ricordo che per partecipare 
all'estrazione della copia dovete 
commentare questa recensione!
Scadenza 30 ottobre 2010


"Comprando o scaricando questo romanzo donerete 50 centesimi all'associazione IHP  (www.horseprotection.it) per la cura e la salvaguardia di tutti gli equini maltrattati. Ve ne sono grata perché riuscire a dare una nuova vita a cavalli che hanno sofferto per la mano ingrata dell'uomo è un compito per me basilare e 50 centesimi, anche se sono una cifra irrisoria, possono fare tanto....Grazie in anticipo, ve ne sono grata!"
Samanta Catastini

Commenti

  1. Mamma mia...questo si che è interessante! Trama sentimentale unita ad una collocazione storica misteriosa e affascinante! Spero proprio di vincerlo!
    Francesca

    p.s.
    ottima l'inziativa per i cavalli *_*

    RispondiElimina
  2. la recensione promette bene *___* vorrei tanto leggerlo
    email: tifafd AT libero.it

    RispondiElimina
  3. Amo i romanzi storici e la trama è interessante.

    RispondiElimina
  4. woow amo questo generee *__* vorrei tanto leggerloo :) speriamo bene ;) incrocio le dita :P
    a presto!^^
    (email: prattico@inwind.it)

    ciaoooo^^

    RispondiElimina
  5. La trama è bellissima, travolgente e misteriosa :)
    non posso mancare :D
    speriamo ^^
    Ciao
    bacioni
    Arianna

    RispondiElimina
  6. Proviamo a partecipare allora *w* sembra molto interessante ;)

    RispondiElimina
  7. http://www.facebook.com/profile.php?id=1495219803 trama interessante partecipo econdivido

    RispondiElimina
  8. Ciao, trama davver interessante... Sarebbe bello averlo tra le mani!!!
    partecipo all'estrazione e sarei lieta se potessi contattarmi, in caso di vincita, al mio indirizzo email silviatrigila@hotmail.com

    RispondiElimina
  9. Amo questo genere! Incrocio le dita, spero di vincere!
    Alessia

    RispondiElimina
  10. Bella questa trama, mi piace molto quando al rosa si mischia il mistero.

    RispondiElimina
  11. Venezia ha il suo fascino e cosa di meglio di un ballo in maschera del Doge? Quell'alone di mistero che si legge nella trama stuzzica la curiosità...Mi metto in lista e incrocio le dita. Se fossi la fortunata vincitrice il mio indirizzo mail è Tizlia@libero.it.
    Augurissimi Samy per questa nuova avventura! Tiziana

    RispondiElimina
  12. Bellissima recensione e splendida iniziativa.
    In bocca al lupo, Samanta.
    Miriam

    RispondiElimina
  13. ...un pizzico di mistero... intrigante!! E bellissima copertina!!!

    RispondiElimina
  14. Io ho già preso una copia da Samy e sto aspettando che le poste me la recapitino... se per caso però dovessi essere estratta, la psserei ad una mia amica di Vicenza che ama le storie romantiche...
    Cristina

    RispondiElimina
  15. Vorrei fare i miei complimenti a Samy, oltre che per la trama avvincente, anche per la copertina. E' stupenda!!!

    RispondiElimina
  16. Un po' di pubblicità all'iniziativa:

    http://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2010/10/08/in-palio-sul-blog-di-irene-pecikar-1-copia-de-luomo-di-una-sera-di-samanta-catastini/

    cristina

    RispondiElimina
  17. Wow, la trama è molto interessante, speriamo bene.
    la mia email è sereacqua@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Complimenti per la trama
    piena di mistero attira molto il lettore
    la mia email è elisa0779@yahoo.it

    RispondiElimina
  19. Mi attirano le storie stile Cenerentola e anche i balli in maschera e i misteri, quindi questo romanzo ha tutti gli elementi giusti per piacermi :-)

    Emy

    RispondiElimina
  20. trama che inuriosisce affascina con tutti gli ingredienti per leggerlo in una notte

    RispondiElimina
  21. Ciao, partecipo molto volentieri ^^ La trama sembra interessante!
    Mika
    pink_mikako@hotmail.com

    RispondiElimina
  22. Ciao...la trama mi ha veramente incuriosita...speriamo di vincerlo ... :)) incrocio le dita!! ciao Gio

    lafatagiopi@gmail.com

    RispondiElimina
  23. ciaooo, adoro questo genere di libri e io praticamente i libri li divoro *-* tentiamo la fortuna. la mia mail : maggiekimconf@hotmail.it

    RispondiElimina
  24. Come ha scritto Irene, la trama ricorda molto la storia di Cenerentola, ma si sà... le vecchie fiabe insegnano a raccontare le nuove storie. Trovo però davvero molto interessante il risvolto della figura del padre. Il fatto che apparentemente sia un padre devoto ed invece nasconde un'altra identità, forse un lato oscuro della sua personalità, deve essere davvero interessante scoprirlo.

    RispondiElimina
  25. Ciao sono ambra, mi sono già innamorata...io amo i libri che parlano di mistero...sovrannaturale...e sono molto curiosa di leggere questo libro...credo che lo troverò migliore di tutti gli altri libri che ho letto...
    http://www.facebook.com/?ref=home#!/AMBRARIONI

    RispondiElimina
  26. ciao partecipo e metto il link sul blog

    RispondiElimina
  27. recenzione davvero interessante, speriamo bene!
    joy-goth@hotmail.it

    RispondiElimina
  28. "ricorda un pò la storia di cenerentola" *-* Avrei tanta voglia di leggerlo :)

    RispondiElimina
  29. Interessante!
    Partecipo volentieri...

    RispondiElimina
  30. Questo libro mi incuriosisce moltissimo! I romanzi storici mi sono sempre piaciuti, inoltre adoro Venezia, mi piacerebbe leggere un libro ambientato in quella splendida città!
    Spero di vincere ^_^

    La mia mail è: dolcemiele_fb@libero.it

    RispondiElimina
  31. Bella questa recensione, mi piacerebbe molto leggere questo libro! Inoltre, l'ambientazione è molto affascinante e i personaggi sembrano intriganti...

    La mia mail è: federica.buizza@libero.it

    RispondiElimina
  32. Un romanzo storico unito ad una storia sentimentale è esattamente quello che mi piacerebbe leggere in questo periodo =)
    partecipo molto volentieri!!

    La mia mail è: laurachierico@libero.it

    RispondiElimina
  33. Davvero fiabesco! E le fiabe,si sa,portano fortuna:igea777@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Mi piacerebbe leggere questo libro! Romantico l' incontro al ballo che le cambierà la vita...
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  35. Waaaaaa!!!!!!!! Non sapevo avessi finito di scriverlo, ora sono curiosissima di leggerlo *___*

    RispondiElimina
  36. Sembra interessante e incuriosisce parecchio , se non lo vinco lo compro ;).....grazie per la dritta :D ....continua così sei grandeee ... BACI

    RispondiElimina
  37. Riuscirò a leggere questo libro! Ho sempre amato la storia di cenerentola, e la trama mi piace tantissimo!!

    RispondiElimina
  38. bella trama.. provo a vincerlo.. mi paice il fatto che questa storia ''rosa'' sia celata da un velo di mistero :D Sharon_93@live.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri_theOriginal

Post più popolari