Recensione e intervista! SFUMATURE DEL DESERTO di Simona Liubicich. GIVEAWAY abbinato!

SFUMATURE DEL DESERTO
di 
Simona Liubicich
 
L'incipit:
Elena, infermiera, una giovane donna ferita profondamente nell'orgoglio e nel cuore.
La fuga dal suo inferno personale sembra giungere con la proposta di una missione umanitaria in Iraq.
Ma tra gli orrori di un mondo devastato dalla guerra e lo scontro con una cultura opposta alla propria, cercherà tra mille difficoltà la strada per la serenità.

Recensione.
Elena è un donna che, come molte, si innamora di un uomo sbagliato e se ne accorge nel peggiore dei modi. Dopo aver posto fine a quella relazione tormentata, non riesce a riprendersi con facilità. Un alternarsi di emozioni  che la portano a dubitare della sua scelta. Ad un certo punto la prospettiva di dare una svolta decisiva alla sua vita: una missione umanitaria in Iraq. E lì, tra la sabbia, la povertà e una mentalità inaccettabile, piano piano ritroverà la voglia di vivere e il suo essere donna come un punto di forza. Per leggere tutta la recensione clikkaQUI!


L'intervista a Simona Liubicich.


Benvenuta nel mio blog Simona e grazie per la tua disponibilità.
Cosa rappresenta per te la scrittura?
La scrittura per me rappresenta una valvola di fuga, staccare la spina ed immergermi nel "mio" mondo fatto di amore, passione e mistero.

Quale libro di porti nel cuore e perchè?
 Il libro che più tengo stretto a me, in un cassetto speciale dove nessuno ci mette le mani, è "I promessi sposi" di Alessandro Manzoni, un classico della letteratura italiana che avrò riletto venti volte ma mai senza una nuova punta di emozione. Un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire...ma questa non è una massima mia ma del grande Italo Calvino!

“Sfumature del deserto”. Da dove nasce l'idea di questo romanzo molto bello?
Come già ho raccontato nel mio sito e nell'intervista di Barbara Risoli, il libro è nato durante un periodo buio della mia vita; è stato la mia salvezza mentale, la mia cura spirituale.

Chi è Simona Liubicich nella vita di tutti i giorni?
Sono innanzitutto una donna molto sensibile, mi commuovo facilmente ma so anche essere molto dura, con me stessa e con gli altri, quando è il momento.
Sono una mamma, Gaia è la persona per la quale farei qualsiasi cosa.
Ho un carattere ribelle, non mi conformo spesso alle regole dei giochi, non mi piace e mi fa sentire troppo "stretta" nei ruoli sociali.


Progetti per il futuro? Regalaci qualche anteprima, ti va?
Sto iniziando a lavorare ad un progetto di romanzo storico ambientato in Italia, è l'inizio di un'avventura che spero si concluda a lieto fine, e non solo per i miei protagonisti!
Un piccolo appunto per Romantic Rome; un'esperienza fantastica dove ho conosciuto eccellenti professioniste del settore ma soprattutto donne con la D maiuscola!

Ti saluto e ti ringrazio, vuoi aggiungere qualcosa?
Ringrazio tutte per l'opportunità ed i preziosi consigli!

Questa volta per partecipare al giveaway vi chiedo di commentare qui di seguito e leggere la recensione completa QUI e condividerla su FB. Grazie!!!
Scadenza Giveaway 20 dicembre 2010!


Commenti

  1. Ciao! PArtecipo e condivido su fb
    Profilo: http://www.facebook.com/profile.php?id=1227798647

    Davvero un libro interessante :D

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggere questo romanzo che si prospetta davvero attuale,coinvolgente ed interessante !!
    Lady Peonia

    RispondiElimina
  3. Trama stupenda viene voglia subito di leggere questo interessante libro

    RispondiElimina
  4. Ciao. Ho lasciato un commento su sololibri ma non l'ho visto postato. Per sicurezza lo lascio anche quà. E' un libro che prende già dalla trama, e lascia la sensazione che sia particolarmente sentito dalla sua autrice. Complimenti.:-)

    RispondiElimina
  5. Ciao, la trama sembra molto interessante! Condivido subito su fb qui http://www.facebook.com/profile.php?id=708781336
    email: pink_mikako@hotmail.com
    Un bacio,
    Mika

    RispondiElimina
  6. ciao la trama mi sembra davvero interessante e mi piacerebbe leggerlo! ho condiviso su facebook
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1421495744
    joy-goth@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. ciao partecipo e metto il link sul blog

    RispondiElimina
  8. partecipo! vado a condividere su fb!

    RispondiElimina
  9. Eccomi qua! Lascio il commento e corro a leggere! profilo fb http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1661280482

    RispondiElimina
  10. http://www.facebook.com/#!/angela.ercolano pubblicizzato qui

    RispondiElimina
  11. partecipo e condiviso su fb!!
    Carmen
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  12. mi intriga tantissimo.

    partecipo e condivido su fb:

    http://www.facebook.com/teresatripi

    RispondiElimina
  13. Partecipo volentieri! Ho condiviso su facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1105518558
    flyqueen@hotmail.it
    Giusy

    RispondiElimina
  14. molto interessante, partecipo!
    ho conddiviso su Fb
    http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100001575714391

    RispondiElimina
  15. partecipo condivido e spero di vincere :D

    teresa8686@live.it

    RispondiElimina
  16. quante sfumature ha il deserto? tante quanti sono i granelli di sabbia che lo compongono, tante quanti sono i raggi di sole che lo illuminano, tante quanti i capricci del vento... impossibile contarle, ma alcune restano dentro, impresse nella memoria e sulla pelle... sono quelle le sfumature del deserto che contano, diverse per ognuno di noi, ma che ognuno di noi conserva gelosamente...

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri_theOriginal

Post più popolari