CHI SIAMO

Ecco chi fa parte dello staff di  
TuttosuilibriBLOG


IRENE PECIKAR
(Ideatrice, curatrice e responsabile del blog)




Sono nata a Trieste e vivo a Monfalcone. 
Da lettrice compulsiva, leggo ogni genere di libri, sia per diletto che per lavoro.
Ho collaborato con la Romance Magazine e Writers Magazine Italia curando articoli, recensioni e interviste.
Inoltre con riviste del gruppo Mondadori e altre riviste femminili a tiratura nazionale. 
Sono correttore bozze ed editor freelance. 
Diversi miei racconti sono presenti in varie antologie e di alcune sono anche curatrice.
Ultime pubblicazioni:
- Senza regole ed.Rizzoli Youfeel
- Amore, Parigi e un gelato al pistacchio ed. Rizzoli Youfeel
Insegno scrittura creativa.
Sono connessa mentalmente con il mio lui...






STEFANIA SCARANO
(Collaboratrice Senior)

Sono una studentessa di ingegneria dall'animo romantico oserei dire.
Ho numerose passioni oltre naturalmente a lettura e scrittura per cui sono qui, adoro le lingue, viaggiare, l'arte, conoscere altre culture, stare con i bimbi, le amiche e tutti quelli a cui voglio bene, cucinare per amici e parenti o solo per il gusto di farlo.
Trovate un po' di queste mie passioni sul mio blog: http://lepassionidiste.blogspot.com.
Per ora mi limito a leggere e scrivere recensioni ma mi piacerebbe un giorno scrivere qualcosa di mio, le idee sono tante, peccato siano ancora confuse per ora :)!



CATERINA FALCHI
Collaboratrice 
(responsabile anteprime letterarie)


Convinta nemica di una vita piatta, Ikeadipendente, con un lavoro tristemente anonimo ed una laurea inutile in tasca cerca nella scrittura qualcosa che riesca ad esprimere i suoi mondi interiori. Scontato ma reale. Vorrebbe avere più tempo per leggere e si diletta prevalentemente in favole per bambini dando un’anima alle cose più disparate anche se negli ultimi tempi si è dedicata con entusiasmo a racconti più “seri” e ha scoperto così una nuova vena creativa.




Kristina G.Vasileva
(Collaboratrice)
 
Mi chiamo Kristina e sono nata in una piccola cittadina balcanica. Ho 23 anni e sono una studentessa di Storia anche se da quando ero piccola spero di diventare una famosa spia o un agente segreto...in poche parole, una James Bond al femminile. 

Ho due piccole ossessioni: gli animali, sia quelli piccoli che quelli grandi, i quadrupedi e gli alati, e i libri .La mia piccola libreria è tutta al femminile: urban fantasy, paranormal romance, romanzi rosa e sentimentali. Grazie ai libri ho vissuto numerose vite e accumulato numerose esperienze. Tra i miei scrittori preferiti ci sono James Patterson, Guillaume Musso, Carlos Ruiz Zafon, Laurell K. Hamilton, Robyn Carr e ... potrei continuare all'infinito.



Melquiades
(Collaboratore)
Appassionato di tante cose e di nessuna esperto.
Tifoso e bibliofilo.



MARCO CASTANETTO
(Collaboratore)

Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco, classe 1980; informatico di professione, giurista per diletto (strano connubio, lo so!). Sono appassionato di libri di saggistica, storici e di attualità, in particolare di controinformazione. Sono inoltre attivista del movimento 5Stelle, appassionato di jogging amatoriale e di cinema.
Sono anche un grande ammiratore del giornalista Marco Travaglio, grazie al quale mi sono appassionato alla lettura circa 15 anni fa. Spero vi piacciano le mie recensioni!

Mandi (come si dice in Friuli).




PASQUALE EMANUELE
(Collaboratore grafica blog)




Nato in quel di Bari per caso, nel lontano 1991, sono un piccolo imprenditore del FVG.

Maniacalmente seguace di Game Of Thrones, lettore sporadico di qualsiasi genere (in pratica non so leggere), grafico work in progress, futbolistas del sabato...
Interessato alla lingua e cultura basca, amo viaggiare, mi diletto in cucina.
Sono connesso mentalmente con la mia lei...
 





IAIA
(Collaboratrice)



Nata nel 1950, sono di Venezia. Una vecchietta con l'amore della lettura, ricamo a punto croce e 1/2 punto, lavoro a ferri. Ora sono pensionata e ho più tempo da dedicare a questi hobby. Cosa mi piace leggere? Romanzi, sia storici che contemporanei, biografie vere (non romanzate), gialli (autori come Jeffery Deaver, John Grisham e altri), fiabe e storie fantastiche tipo Harry Potter. Ho due figli ormai grandi. ODIO cucinare, se esistesse la pillola che mi farebbe sentire lo stomaco pieno, io sarei a posto, ma comunque dovrei cucinare per la mia metà a cui piace gustarsi le pietanze.





Anna Kitty Green
(Collaboratrice)




Sono una lettrice accanita. 
Collaboro attraverso recensioni sincere con vari blog.




Cristina Crisa
(Collaboratrice) 




Divoratrice di libri. 
Onnivora. 
La sua casa è piena di libri a cui non sa resistere.


Mariangela Garofano
(Collaboratrice)



Mi chiamo Mariangela e vivo a Parma, dove scrivo romanzi chick-Lit  ( o almeno, ci provo!) e correggo bozze. I libri, gli animali e i fiori sono le mie passioni. Ho frequentato lettere antiche con indirizzo archeologico, e da bimba sognavo di diventare un'intrepida Indiana Jones nostrana!


I miei generi letterari preferiti sono gli psycho-thriller, i thriller in generale, e la narrativa.Tra gli  autori che preferisco, Neil Gaiman, Scarlett Thomas. Anna Mittone e Stefania Bertola per il chick Lit all'italiana, ed Ellen Fieldings e Sophie Kinsella tra le autrici straniere.





Sabrina Amadori
(Collaboratrice)



Sono nata a Milano nel 1992. Laureata in Lettere Moderne, collaboratrice di una rivista letteraria, frequento il corso di laurea magistrale in Filologia Moderna, presso l’Università degli Studi di Pavia. Amo leggere, scrivere e dipingere. Ho partecipato ad alcuni concorsi di poesia, classificandomi prima o finalista e vincendo la pubblicazione su antologia.




HANNO COLLABORATO CON NOI: 

 Simona Liubicich
Collaboratrice

Libera Schiano Lomoriello
Collaboratrice




Margherita Sgorbissa (Eccettera)
Collaboratrice

Studentessa, sogni in mano, ambizioni vaganti, scrittrice per passione, blogger occasionale. Mag. Lettrice quando c’è tempo, tanti sorrisi e semplicità, ma non sempre. Un po’ come va il meteo. Una forma strana di hippie moderna, intellettualoide a tempo perso, poleMAG (polemica!), dicono. Eccetera!
Samanta Catastini
Collaboratrice 
Mi chiamo Samanta sono una traduttrice freelance (spagnolo, francese, portoghese e inglese) e una scrittrice emergente. Ho scritto dieci romanzi rosa prevalentemente storici e un time travel oltre ad una raccolta di racconti. Tra poco inizierò un progetto "paranormal-time travel" con la scrittrice Alessandra Paoloni e continuo la mia stesura di lettere (inventate su fatti storici certi) tra Maria Antonietta e il conte Fersen con la collega Barbara Risoli. Recensisco libri per due blog e faccio da lettrice per una piccola casa editrice. Da un anno scrivo anche racconti per la rivista Vera.Vivo per gli animali!

I miei blog:
www.libreriarosaitaliana.wordpress.com (in collaborazione con Cristina Contilli)

Maria Irene Cimmino
Collaboratrice


Mi chiamo Maria Irene Cimmino, sono nata a San Vito al Tagliamento (PN) il 30 aprile del 1957. Ho studiato al Liceo Ginnasio Statale a Pordenone e poi mi sono diplomata alla Scuola per Traduttori ed Interpreti di Trieste dove vivo dal 1976.
Ho due figli: Gabriele, percussionista, ed Emanuele che frequenta il Liceo Scientifico e vuole diventare cantante rock e di musical.
Le mie confessate passioni sono da sempre i libri e la cucina: entrambi hanno ingredienti che se sapientemente dosati formano dei piccoli o grandi capolavori. Cibo per la mente e per il corpo.
Cibo per pensare e crescere, per farsi accompagnare in un mondo straordinariamente vario e pieno di sorprese ed emozioni, da vivere e condividere.


 Giuliana Popolizio
Collaboratrice


Ho quasi 26 anni e svolgo un'attività che ha poco a che vedere con i libri.
Per cui leggere e scrivere recensioni è una vera e propria passione.
Leggo da sempre, da piccola, da quando in estate la mia mamma mi consigliava delle letture.
Poi ho camminato con le mie gambe e i miei gusti.
Amo leggere di tutto, ma se proprio dovessi scegliere, i miei genere preferiti sarebbero: il romanticismo ottocentesco (Jane Austen, sorelle Bronte), l'horror alla King e alla Lindqvist e qualche Urban Fantasy.
I miei blogs e la mia pagina facebook hanno circa un anno di vita e li trovate qui:

Patrizia Ferraro
Collaboratrice


Patrizia Ferraro, psicologa nel settore del counseling e della formazione professionale e personale, lavora a Treviso e a Udine, sua città natale.
Appassionata di lettura, ha iniziato ad occuparsi di presentazione di libri e degli scrittori nelle librerie.
Gestisce il sito http://salottoletterario.xoom.it dedicato alla buona scrittura e lettura, legato alla pagina Facebook Salotto Letterario.
Inoltre scrive per una rivista locale “MarcaAperta” curando la rubrica “Psicologiapertutti”.
In questo periodo sta presentando nelle librerie il romanzo “SUL BUFALO D’ACQUA” di Alessandro Fort.
Predilige la letteratura e la filosofia esistenzialiste ed i romanzi psicologici, di avventura, di sopravvivenza nella natura e quelli che si sviluppano lungo le saghe familiari.
Fra le altre sue passioni, il trekking in montagna e i pittori espressionisti.
INDIRIZZI MAIL: ferraropatrizia@alice.it salottoletterario@alice.it

Jessica Ravera
Collaboratrice

Jessica Ravera nasce nel 1981 fra i monti innevati dell’Alto Adige dove trascorre un’adolescenza irrequieta e sognatrice. Si trasferisce poi a Milano e si mantiene gli studi facendo: la guida nei musei, la traduttrice di romanzi e la danzatrice del ventre nei locali. Infine si laurea in Lingue e Letterature Straniere. Attualmente insegna nelle scuole e scrive.
Ha pubblicato due romanzi per adulti e un racconto per bambini. Sono in fase di prossima pubblicazione altre due sue opere. Per conoscere meglio lei e i suoi libri: www.jessicaravera.it


Giovanni D'Accurso
Collaboratore


Sono nato nel 1985 a Torino e vivo a Rivoli. Mi sono laureato in Lettere e collaboro come correttore di bozze per un’agenzia letteraria.
Dal 2008 lavoro come bibliotecario e ho sempre avuto a che fare con la letteratura e con i libri. La mia più grande passione è la lettura, prediligo in particolare i romanzi storici, ma ho molta curiosità letteraria e non mi concentro mai su un solo genere. Amo scrivere soprattutto racconti ispirati a fatti reali storici o di cronaca.



Costanza Bucci
Collaboratrice
 

Elena Romanello
Collaboratrice


  Classe 1968, torinese, Elena scrive per svariati giornali on line e cartacei, collabora con le biblioteche dell'area torinese e inventa ogni tanto storie sue. Adora i gatti e i libri, la scrittura e i fumetti, i viaggi e la natura.


 Luke
Collaboratore 

 Giovanissimo studente appassionato di computer e di letture fantasy. Adora i gatti.



 Francesca Pirotta

Collaboratrice

Mi chiamo Francesca Pirotta e ho 22 anni. Sono una ragazza timida e sognatrice.
Sono una studentessa di Psicologia con una immensa passione per i libri,che risale a quando ho imparato a leggere. Mi piacciono molto i libri gialli,ma in generale se un libro è bello non importa a che genere appartenga.
Ho aperto un mio blog dove far conoscere le mie opinioni sui libri: www.francilettricesognatrice.blogspot.com


Commenti

Post più popolari