Recensione: L'amore costa caro di Quintin Contreras


In una notte di maggio un gatto si risveglia da un incubo, quello di una noiosa
e perpetua vita da animale domestico.
Il gatto ha fame, sete e soprattutto voglia di diventare uno scrittore di successo.
“Ora o mai più”, pensa mentre sale sulla scrivania, annusa il pc del suo padrone, lo accende e inizia a scrivere, premendo i tasti con la coda.
Tic, tic, tic. Così inizia
L'AMORE COSTA CARO
 di Quintin Contreras
La trama
Un Lui, una Lei e la storia di un amore impossibile: a raccontarla è Quintino, un gatto siamese sornione e annoiato come il suo padrone. In una Torino altezzosa e imprevedibile, ora ambigua
ora rassicurante, Alfonso e Giuseppina si incontrano. È il 1997, lui è un insoddisfatto studente d’ingegneria e lei un’ambiziosa modella di provincia, che un giorno mette un annuncio sul giornale per
vendere il suo corpo al migliore offerente.
Alfonso è il primo cliente: bastano poche ore trascorse insieme, perché i due comincino a sentire uno strano e inatteso trasporto. Ma lei scappa e lui non ha il coraggio di inseguirla. La rivede
per caso al matrimonio del suo migliore amico, ma Giusy, in arte Amanda, non è ancora pronta e la fuga, anche questa volta, è la strada più semplice... L'AMORE COSTA CARO è la storia di un incontro che, tra dubbi e paure, sembra destinato a non trasformarsi mai in un legame stabile.
Intorno ai due protagonisti ruotano le avventure tragicomiche di amici e familiari: Laùra, una disinibita ragazza kazaka, zia Ceci, una bizzarra cartomante, don Gonzalo, un singolare prete argentino, Guja e Leopoldo, Gualtiero e Jenny, Quintino e la gatta Bianca. Con le loro strambe vite colorano una storia fatta di
passioni, di tormenti, ma soprattutto di sogni, proprio come l’amore.

Rencensione

Molto originale questo romanzo di imminente uscita. A firmare “L’Amore costa caro” per Newton Compton Editore è uno scrittore d’eccezione: Quintin Contreras. L’originalità sta nel fatto che Quintin è un gatto siamese che un bel giorno annoiato decide di scrivere prestandosi a vari autori. Nell'ombra personaggi a 3D che agiscono e interagiscono in un gioco di ruolo che si fa racconto. L’amore, le relazioni, i disagi, le coincidenze del destino, sono alcuni degli spunti di riflessione e temi trattati tra le righe, anche attraverso fatti di cronaca, tra un colpo di coda e una zampata sulla tastiera. Molti i personaggi che vengono piacevolmente approfonditi e si alternano e intrecciano nel racconto. Un libro che rompe gli schemi e una narrazione che sfuma dai toni ironici e divertenti a quelli  più toccanti. Per conoscere le vicende narrate da Quintin e i personaggi della trama, non vi resta che leggerlo…
E, parola dopo parola,  sempre incollati alle sue pagine, quando arriverete alla fine, "L'amore costa caro" non vi avrà certo lasciati indifferenti!
 Per approfondire CLIKKA QUI



Commenti

  1. E quando non è la noia a farmi scrivere, ci pensa l'insomnia e silentsiosamente passeggio su e giu per la casa del mio padrone, tsompettando tra autoreferentsialita' esasperata e referentse d'ogni genere...

    RispondiElimina
  2. Adoro le storie d'amore che iniziano così...e Torino è una città misteriosa che amo! sembra proprio interessante!

    RispondiElimina
  3. Eccomi qua. Link nel mio blog: http://libri-stefania.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Sembra molto divertente... dopo condivido su FB è troppo uno spasso quest'idea del gatto!

    RispondiElimina
  5. Si, davvero originale il modus narrativo (la vicenda vista e narrata dal gatto), Torino poi l'amo (sono nata lì) :D mi piacerebbe leggerlo :D

    RispondiElimina
  6. davvero interessante.... mi piacerebbe leggerlo

    RispondiElimina
  7. Wow interessante, mi piacerebbe leggerlo!!

    RispondiElimina
  8. bello molto interessante incrocio le dita

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. che belloooo*__* vorrei tanto leggerlooo!!incrocio le dita^^
    ciaoooo:)
    (email: prattico@inwind.it)

    RispondiElimina
  11. Anche io vorrei leggerlo, sembra bello :)
    La mia mail è pink_mikako@hotmail.com
    Un bacio, Mika

    RispondiElimina
  12. Una storia d'amore vista dagli occhi di un bellissimo micio siamese! Curioso! Da leggere

    RispondiElimina
  13. affascinata da trama, ambiente e micio riuscirò a leggerlo vincendolo

    mail:diu97@yahoo.it

    RispondiElimina
  14. Il gatto vi guarda,
    nascosto tra le righe di queste parole,
    un'anima bastarda che scrive per le persone che si sentono sole,
    e per quelle che invece vivono in compagnia,
    un miagolio prima di sgattaiolare via...

    que disfruten la vida y sobretodo mi cuento,
    que encuentren lo que estan buscando
    que sea afuera o adentro
    saben pero el gato aca' les esta' mirando

    Cordialidades
    QC

    RispondiElimina
  15. Io adoro i gatti! Mi piacerebbe leggere il libro perchè sono curiosissima di scoprire come Quintino narra le vicende :-)!
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  16. sembra interessate!!adoro leggere!!!!

    RispondiElimina
  17. ho conosciuto il mio amore in una "splendida " torino nel 1996 ...
    direi che vorrei leggere questo libro
    un saluto
    Mirella
    la mia e-mail:
    mspenni@libero.it

    RispondiElimina
  18. sembra alquanto interessante, se non dovessi vincerlo sicuramente lo vado a prendere in liberia :)

    mail: jolepoison@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. bella idea quella del gatto narratore: chi meglio di loro ci sa osservare in silenzio ma attentamente? spero di poterlo leggere! Moka

    RispondiElimina
  20. Penso che questo libro potrebbe piacermi!

    La mia mail:
    federica.buizza@libero.it

    RispondiElimina
  21. La trama sembra affascinante, e l'idea del gatto narratore è molto originale!!

    dolcemiele_fb@libero.it

    RispondiElimina
  22. Incrocio le dita!!!
    laurachierico@libero.it

    RispondiElimina
  23. Questo libro sembra interessante!!
    Spero di vincerlo!

    filibertodellarocca@libero.it

    RispondiElimina
  24. Partecipo e ho linkato sul mio blog:http://annainirpinia.blogspot.com/!!
    La recensione mi ha molto incuriosita!!

    RispondiElimina
  25. http://supermamma.mammacheblog.com/2010/10/29/giveaway-di-novembre/
    interessante ci provo

    RispondiElimina
  26. Sembra carino :)

    pampam94@live.it

    RispondiElimina
  27. Sembra profondo e divertente...
    Vorrei vincerlo!
    silviatrigila@hotmail.com

    RispondiElimina
  28. Già il titolo mi prende, poi la trama sembra avvincente. quindi non mi resta che vincere.....

    RispondiElimina
  29. sembra una lettura piacevole e scorrevole... l'ideale per me che da quando sono mamma non ho più molto tempo per le letture!

    RispondiElimina
  30. Vien voglia di correre a comperarlo !!

    pb.bianki@tiscali.it

    RispondiElimina
  31. Vien voglia di correre a comperarlo !!

    pb.bianki@tiscali.it

    RispondiElimina
  32. Sono curiosa di leggerlo!! :D
    Un abbraccio Ire!

    RispondiElimina
  33. Ciao, mi chiamo Flavia ed ho condiviso e linkato nella mia pagina FB: http://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=100001905219855&v=wall
    ma.cassar@hotmail.it
    Grazie!

    RispondiElimina
  34. Sei dolcissimo ... un gentleman di altri tmepi . CINZIA J - Genova.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri_theOriginal

Post più popolari